Roberto Saviano querelato da Matteo Salvini: lo scrittore a processo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Saviano offende Salvini, il ministro lo querela e lo manda a processo. Lo scrittore: Io non scappo

Dopo il post critico nei confronti di Matteo Salvini, Roberto Saviano è stato querelato dal ministro degli Interni. Il giornalista: Vado con fierezza a farmi processare.

Prosegue il duello tra lo scrittore Roberto Saviano e il ministro degli Interni Matteo Salvini, con l’autore di Gomorra che, nelle ore calde del caso della nave Mare Jonio, ha condiviso un post accusando il ministro, definito come un buffone. Immediata la reazione del leader del Carroccio che avrebbe deciso di querelare Saviano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, Roberto Saviano contro Matteo Salvini sul caso della Mare Jonio

“Alla vigilia del voto in Senato sul caso Diciotti, che salverà il Ministro della Mala Vita dal rischio concreto di finire in carcere, assistiamo al suo ennesimo atto da buffone sulla pelle dei migranti. Grazie Mediterranea Saving Humans per aver salvato 49 persone dal mare e dalle prigioni libiche”, aveva dichiarato Roberto Saviano.

#PortiAperti

Alla vigilia del voto in Senato sul caso #Diciotti, che salverà il Ministro della Mala Vita dal rischio concreto di finire in carcere, assistiamo al suo ennesimo atto da buffone sulla pelle dei migranti. Grazie Mediterranea Saving Humans per aver salvato 49 persone dal mare e dalle prigioni libiche.

Pubblicato da Roberto Saviano su Martedì 19 marzo 2019

Matteo Salvini: Regaliamo una bella querela a Roberto Saviano?

Con un post condiviso sulla propria pagina Facebook, Matteo Salvini ha ripreso il messaggio di Saviano preannunciando una querela nei confronti dello scrittore e giornalista.

“Noi lavoriamo per gli Italiani, lui insulta dandomi del Ministro della Mala Vita e del buffone. Che dite, oltre al bacione gli regaliamo anche una bella querela?”

Noi lavoriamo per gli Italiani, lui insulta dandomi del Ministro della Mala Vita e del buffone. Che dite, oltre al bacione gli regaliamo anche una bella querela??

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 19 marzo 2019

Matteo Salvini querela Roberto Saviano

La notizia del provvedimento legale di Salvini ai danni di Roberto Saviano è stata confermata dallo stesso scrittore, che ha parlato in un video pubblicato da La Repubblica.

Sì, confermo la notizia, verrò processato. Verrò processato per aver definito il ministro dell’Interno ‘ministro della Mala Vita’. Ribadisco pienamente la mia definizione, ne difendo la legittimità e vado con serenità e con certa fierezza a farmi processare. Io, cittadino come tanti, come tutti, sarò processato; il ministro, invece, ha deciso di sottrarsi al processo, seriamente e giustamente spaventato dal fatto che la sua condotta nel caso Diciotti possa farlo condannare”.

#CapitanCodardo gonfia il petto, ma poi scappa dal processo sul caso Diciotti

Verrò processato per aver definito Matteo Salvini #MinistroDellaMalaVita e buffone. Ribadisco il mio giudizio su di lui e la legittimità nel poterlo definire tale. Mentre io andrò a farmi processare, Salvini scappa dal processo sul caso #Diciotti. Salvini, #CapitanCodardo!

Pubblicato da Roberto Saviano su Mercoledì 20 marzo 2019

Don Ciotti dalla parte di Roberto Saviano

Intervenuto ai microfoni di Radio Capital don Ciotti ha espresso la propria solidarietà a Roberto Saviano:

“Noi saremo al fianco di Roberto Saviano. Lui sa che ci sono tante persone che lo stimano e che gli vogliono bene. Con lui c’è amicizia, condividiamo il pensiero di fondo. Non lo lasceremo solo”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2019 10:20

Revocato l’obbligo di dimora per Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria

nl pixel